Solo per la cronaca e per la statistica,...ma anche per una riflessione, ricordo che mancano ancora due risultati delle partite di andata del girone A.
Manca, per il penultimo posto, la 7a giornata di Olimpia e Piovese, entrambe squadre a 2 punti prima della cenerentola Piazzola sempre battuta.
Limena e Cittadella invece si contenderanno in uno scontro diretto il "primo posto dell' andata"!
Le due prime squadre del girone A sono entrambe imbattute ed a 16 punti, ma il Cittadella è prima in classifica grazie ad una differenza punti a suo favore che è "matematicamente" imbarazzante. + 202..!
E qui ragazzi..
"no digo niente, ma nianca no taso.", perché mi permetto di scrivere due righe sui
troppi canestri spesso "
già quasi fatti...", ma poi sbagliati.., vuoi per faciloneria, o indecisione, o..trovate voi il motivo.., ma comunque in
tutte le partite e da praticamente
tutti i ns. giocatori.
Canestri mancati per un soffio e che poi, tirate le somme, ci fanno soffrire sia nella classifica delle differenze punti che ci vede appunto solo quarti e ben distanziati dalle altre 3 squadre che con noi stanno, in pratica, facendo il campionato nel girone A, sia nella classifica dei punti fatti, dove siamo solo sesti...dietro a squadre ben peggiori,.....ma canestri sbagliati che spesso ci fanno soffrire anche durante le partite..! Pensate alle povere coronarie di noi genitori e del coach quando la palla non vuole entrare nel canestro, dopo un bel contropiede solitario, o una bella entrata, o un tiro da sotto, ......magari il terzo dopo aver preso, e con fatica, ben 3 rimbalzi consecutivi....in attacco.!!!
Ma se è vero che non fate tanti punti,..beh si deve dire anche che pochi punti prendete...Infatti siete primi nella classifica dei punti subiti con soli 309 punti!
Complimenti !
Quindi ragazzi...questi sono i fatti su cui riflettere, e per le partite di ritorno...
Sembra debbano avere più paura gli avversari di voi, che non voi di loro......!
Garga Papà