COMUNICAZIONE UFFICIALE:

PRIMI ALLENAMENTI 2013...
Mercoledì 2 ore 17.30 Amichevole contro Mestrino - Mestrino

Giovedì 3 ore 13.00 - 14.30 Amichevole contro Under 17 Silver - Limena Pal. Romero 

Venerdì 4 ore 18.30  Amichevole contro Montegrotto - Palabertà di Montegrotto.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Il COMMENTO DI UN GENITORE....


30 dicembre 2012,

Colgo volentieri l'invito di Roberto a scrivere poche righe sull'esperienza appena vissuta per la trasferta e il torneo di Porec.

Ma lo vorrei fare al contrario, partendo con i ringraziamenti:
a tutti quelli che hanno reso possibile questa partecipazione: gli atleti, la Società, gli allenatori, l'accompagnatore e soprattutto ai genitori, tutti, sia quelli che hanno partecipato fisicamente sia quelli che hanno aderito, permettendo ai figli, in un momento non facile per nessuno, di vivere un'esperienza unica.

Non è il primo torneo a cui partecipiamo ma questo ha avuto delle unicità che vale la pena di sottolineare: la durata, il fatto di essere in un paese straniero con forte cultura sportiva, la bellezza della città di Porec, il paesaggio, la natura, ma anche le sue strutture sportive, magari non recentissime comunque in grado di permettere quasi 200 incontri!
Non voglio scendere in dettagli tecnici e sportivi a quello penseranno gli allenatori, i risultati li avete già letti sul sito, mi soffermo solo sulla possibilità di vivere 4 giorni di full-immersion, che per chi ama il basket, sono veramente un esperienza unica, ad ogni ora del giorno e non solo, era possibile assistere ad incontri (la palestra sotto l'albergo era sempre occupata!), di ragazzi e ragazze di età e nazionalità diverse molti dei quali di buon livello tecnico.
Stessa cosa poteva accadere durante i Nostri spostamenti negli impianti che ospitavano più incontri contemporaneamente, tantissimi giovani di lingua e dialetti diversi, uniti dalla passione, in una confusione "ordinata" che aspettano, commentano e fremevano per giocare.


Proprio questo vorrei sottolineare nel mio commento, ho visto tanto agonismo, tanta voglia di giocare, perché ai tornei si partecipa si per mantenere alto il livello di preparazione atletica ma anche per migliorarsi, in 4 giorni si può apprendere molto, confrontandosi con realtà sportive che non si conoscevano. Mi piacerebbe che ai Nostri ragazzi fosse rimasto questo messaggio, che si incontri lo Zagrebascka con la sua "fisicità" oppure il Bollate o meglio i piccoli del Grosuplje con la loro aggressività, a Voi serve la consapevolezza dell' "agonismo sano"che serve per affrontare l'avversario, adeguandosi alle partite e dando il meglio di voi stessi mantenendo la concentrazione.

Un aspetto che mi ha molto colpito, soprattutto nelle squadre straniere ma anche in alcune italiane è che mentre gli allenatori urlano e si dimenano in panchina, in campo i ragazzi e le ragazze non si lamentano, non parlano con gli arbitri e restano concentrati sul gioco.

Per il resto, fatta eccezione per le partite giocate a "Tavolino", l'organizzazione ha retto abbastanza bene la gestione delle quasi 100 squadre partecipanti, noi genitori abbiamo cercato per quanto possibile di non interferire con la gestione degli atleti, aiutati molto dal fatto di far parte di un bel gruppo che speriamo di poter consolidare.
Per l'anno prossimo avremo più esperienza e non possiamo che migliorare la nostra organizzazione!


Per i ragazzi adesso è il momento di fare vedere cosa valete!! 

Marco Nicolè



RITORNATI DA PARENZO.....

Stanchi ma contenti..atleti ed accompagnatori sono tornati a casa.! 

Sono già pubblicate le fotografie delle due partite...perse. 

Un Grazie al bravo fotografo Papà Nicolé che ha seguito il torneo "dal vivo"!

Per i filmati la "redazione" aveva sul campo un inviato abbastanza speciale che ci ha fornito del buon materiale attualmente in fase di montaggio da pubblicare a breve.

Se poi qualche altro genitore avesse piacere di inviarmi delle foto o video del torneo li pubblicherò volentieri!

E se volete visionare direttamente tutti gli esiti delle gare cliccate qui sotto..

Risultati ufficiali del:

9th International Basketball Christmas Tournament Poreč  

Sperando che prima o poi li aggiornino....... 



Ieri sera ho già sentito dei pareri interessanti sulle gare ecc....da parte di chi le ha vissute. Incoraggio quindi chiunque, dai 14 anni in sù, tra i partecipanti alla trasferta in terra croata, avesse intenzione di scrivere due righe di commento alle partite...e non solo alle partite.... di farlo...e di mandarmele.

Sarebbe un bel ricordo da pubblicare..




AUGURI............!!!!!!



9° TORNEO DI NATALE "POREC 2012"



Cercherò di "tradurre" i risultati dal croato....,
ma se volete tenervi aggiornati direttamente cliccate qui 

Risultati

RISULTATI DEL TORNEO DI POREC 2012


Le squadre partecipanti 1998-1999



Risultati Porec 2012


LIMENA - ARCELLA 53-44

11a Giornata di Andata  23-12-2012


La veloce e pericolosa squadra vista nei primi due tempi rimane a riposarsi negli spogliatoi, facendo scendere in campo per il resto della gara una compagine a tratti affannata ed anche pasticciona, che concedendo molto agli avversari, permette loro di recuperare nel terzo quarto. Fortunatamente l'Arcella nel quarto tempo non riesce a punire le indecisioni del Limena che riesce così a chiudere la gara contenendo gli ospiti anche se con un po' di affanno.
Forza ragazzi..... siete forti !

OLIMPIA - LIMENA 26-53

9a Giornata di Andata  09-12-2012


Una curiosità:

Ragazzi...montando il video ho potuto levarmi una curiosità e contare i canestri sbagliati....Sono circa 75......tiro più tiro meno............e la maggior parte da sotto canestro. 

Calcolando i 25 canestri fatti siamo ad una media del 25%..... circa.....canestro più canestro meno.....!!!

LIMENA - PPM 64-52

8a Giornata di andata  02-12-2012

                                                                                                                                                                                                                                    N.B. Il referto ufficiale da una tripla a Boldrin levandola a Carpanese

I commenti degli avversari dal sito del A.D. PPM :

L'under 15 patisce la prima sconfitta per mano della Pallacanestro Limena.
La maggior fisicità ha avuto la meglio.
Incontro deciso nel terzo quarto, quando la situazione falli gravosa impediva a Monti e Damo di dare il loro contributo alla squadra.

LIMENA - PIOVESE 80-26

5a Giornata di Andata  15-11-2012

Commento direttamente dal sito del Basket Limena:

Continua la striscia positiva di vittorie per l’ UNDER 15. La squadra guidata da Coach Rampazzo sta avendo un buon avvio stagionale ed è giunta alla 5° Giornata di Campionato a punteggio pieno osservando un turno di riposo.
Grande determinazione dei ragazzi che lavorano duro agli allenamenti e si prendono qualche bella soddisfazione . . . continuate cosi