Confermati al 2° posto siamo ormai qualificati per i Play Off.
Mera formalità...da vincere, ma comunque vada per noi senza effetti collaterali, l'ultima partita contro la sempre agguerrita Arcella, che invece proprio contro di noi potrebbe volersi giocare in casa il tutto per tutto, per non perdere matematicamente la possibilità di arrivare 4a e quindi di farci compagnia nei prossimi quarti di finale.
Infatti contro un irraggiungibile Castagnara, che è già solidamente terzo, difficilmente il PPMortise andrà a vincere fuori casa e nel recupero della 4a di ritorno, confronto diretto con l'Arcella, si vedrà a quale di queste due squadre andranno gli ultimi 2 punti utili per riagganciare il Petrarca, che quasi certamente rimarrà invece a quota 20 punti nella prossima ultima giornata contro un Cittadella meritatamente primo nel girone A.
Interessanti quindi per vedere chi si classificherà al 4°posto queste ultime partite che, almeno sulla carta, si preannunciano combattutissime.
Poi a giochi fatti in caso di parità si applicherà il regolamento federale che alla lettera D recita:
Cioè se più di 2 squadre sono in parità si stilerà una classifica come spiegato al punto D.3.3:
Se poi le squadre in parità fossero solo 2 si guarderà prima a chi ha vinto i confronti diretti e poi se ancora pari si calcolerà la differenza punti DP quindi il quoziente canestri QC con il seguente sistema spiegato alla lettera D.3.2.2:
(corretto nel 2°punteggio della squadra A che è 62 e non 92 come erroneamente scritto nell'originale) |
I conti li ha già "regolati" in campo.
Forza Limena
Garga Papà