MORTISE - LIMENA 42-59


Bella prestazione del Limena 98 sul campo del Mortise, squadra sempre ostica non tanto per le sue caratteristiche tecniche o fisiche, quanto per una buona mentalità agonistica che la porta a "provarci sempre", per dirla non proprio da tecnico.
Una partita che, cominciata bene, col Limena sopra di 10 punti già alla fine del 1° tempo, rischiava di finire male, dopo un 2° tempo da 16 a 2 che riportava il Mortise in vantaggio di 4 punti.
Ma dove erano finiti i ragazzi ?........Cosa era loro successo ?..... Chi potrà mai saperlo....!
Ma, se posso permettermi, di dove fossero andati a me non interessa un bel NULLA !!!
Io, come il loro allenatore, come il loro vice allenatore, come i loro genitori e tifosi eravamo rimasti lì....a Mortise, a finire quello che si era iniziato...Cioè divertirsi nel cercare di vincere una partita di Basket!
E sì cari ragazzi...perchè nel basket non c'è il pari...o vinci o perdi! Quindi o hai un atteggiamento da vincente...o automaticamente diventi il perdente. E non ci sono mai vantaggi incolmabili a metà partita, spesso neanche a tre quarti di gara. Quindi se si è in vantaggio si DEVE continuare a correre e sudare e se si è in svantaggio si PUO' recuperare continuando però sempre a correre e sudare.....poi a questo punto....che vinca il migliore........è il bello dello sport!
Importante quindi........anzi direi molto IMPORTANTE.......addirittura direi ESSENZIALE........         è che i ragazzi del Limena U15 classe 1998 dopo l'intervallo.....in tutti i sensi.....siano TORNATI.....! TUTTI ed alla grande, anche loro credo per finire quello che avevano cominciato.
E lo hanno fatto per tutto un GRANDE 3° tempo in cui hanno messo in ginocchio la squadra avversaria con un parziale di 4 a 27 che li ha portati all'inizio del 4°tempo sopra di 19 punti.
BRAVI !
Poi per tutto l'ultimo quarto il Mortise ci ha provato, ma nulla ha potuto contro un Limena che questa volta non glielo ha più permesso.
BRAVI !
Al di là della tecnica, al di là del fisico, questo è basket, questo è Sport !
Così si fa. Contro ogni squadra!
Ancora BRAVI.!

Garga Papà