Evidentemente ci sono consapevolezze personali che vengono maturate len-ta-men-te.
Che il Limena U15 classe 1998, in questo campionato, possa battere i Cittadella Cubs di pari età è chiaro come non sia ancora stato completamente accettato come possibile, anzi normale, dai ns. ragazzi che oggi, all'Ilaria Alpi, hanno ripreso dalla squadra prima in classifica quasi gli stessi 20 punti di un mese fa .
Una squadra.....appunto, il Cittadella, nel vero senso del termine, perché di essere una squadra i Cubs hanno la consapevolezza.. e la mettono in gioco quando vogliono vincere, a differenza di un Limena che squadra non lo è ancora abbastanza.
Solo così si possono spiegare i momenti in cui, seguendo con ordine e convinzione le indicazioni tecniche della panchina e credendoci, i ragazzi del Limena si sono riportati sotto agli avversari, cedendo poi purtroppo ogni volta che avrebbero potuto invertire la tendenza dell'incontro...Si..quella cosa per cui o imponi il tuo gioco e sei il vincente, o automaticamente diventi il perdente, cioè colui che cadendo in confusione e rinunciando per primo a combattere lascia il campo all'avversario.
Comunque sia, il Limena l'avversario in tre momenti della partita lo ha quasi raggiunto e se il Cittadella ogni volta è riuscito a non farsi agganciare è proprio perché è Squadra, ma anche perché il solito Limena un po disordinato ed individualista glielo ha permesso!
Prima peccando di ingenuità su certe palle importanti e poi sbagliando come al solito anche l'incredibile gli ha alla fine ridato la possibilità di "uscire dall'angolo" e di riprendere un consistente vantaggio..... anche psicologico.
Ma state crescendo ragazzi....come giocatori e come squadra..ed esprimerete sempre meglio le vostre potenzialità tecniche....e la terza partita quando ci sarà, sono convinto che non andrà come le prime due!
Parere personale ovviamente...e magari più psicologico che tecnico, ma non sono io l'allenatore e lascio ogni aspetto tecnico del problema a coach Rampa che non è l'ultimo arrivato e sicuramente saprà trarre da ognuno il meglio.
Le capacità secondo me ci sono tutte.
Dimenticavo un'altra cosa da notare e questa volta non psicologica :
Il referto "dice" che i Cubs hanno praticamente giocato in 8..!!!
Forza Limena
Garga Papà