IL CAMPIONATO...PROSPETTIVE

La cosiddetta FASE I del campionato si può ormai considerare terminata.

Per entrambi i gironi i giochi sembrano conclusi e a meno di smentite tanto clamorose quanto inaspettate, né i risultati dell'ultima giornata di ritorno per il girone A, né i vari recuperi del girone B dovrebbero poter modificare le classifiche che permettendo solo alle prime 4 squadre di ogni girone di passare ai quarti di finale in tal senso appaiono ormai già definite, anche nella lotta finale per aggiudicarsi il 4°posto.  
Infatti nonostante la bella affermazione del PPMortise sul Castagnara e dando l'Arcella per perdente contro il Limena nell'ultimo posticipo della prima fase, i calcoli matematici aggiudicano il 4° posto al Basket Patavium come riassunto nella tabellina a seguire che trovate, insieme alle specifiche delle  tre squadre coinvolte nello spareggio, alla pagina Classifiche

Quindi, con date già comunicate ma da confermarsi, questo è come dovrebbe essere lo schema degli incontri della FASE II.
Lo troverete costantemente aggiornato alla pagina Calendario



I quarti si giocheranno al meglio delle tre partite, mentre semifinali e finali in gara unica.
Noi giocheremo in casa la prima e l'eventuale "bella" delle tre partite, mentre per gara 2 saremo in trasferta a Lendinara...un bel palazzetto per la verità, dove ho già visto giocare la squadra di casa due anni fa contro la Virtus U13 che faceva anche quel campionato.

Non mi sembrarono allora, e non credo lo siano diventati ora, una squadra "irresistibile", quindi la prospettiva successiva..... sembra essere quella di incontrare in semifinale il vincente tra i due "Patavium"....!

Ma intanto, anche se sulla carta appare improbabile per l'Arcella riuscire a spuntarla sul Limena, in campo Mercoledì al "PalaBarion" non si dovrà sottovalutare una squadra che in casa sicuramente si giocherà il tutto per tutto per l'accesso ai Play Off..... Ed allora....

Forza Limena !

Garga Papà