LENDINARA - LIMENA 49 - 66


Per tutti è difficile perdere, 
ma perdere dopo essersi illusi di poter vincere è sicuramente più amaro.
Questo forse può spiegare la "forte tensione" percepita domenica in quel di Lendinara,
dove i padroni di casa, forti del campo e del proprio tifo, in gara 2 hanno cercato di pareggiare la sconfitta subita in trasferta da un Limena che in gara 1, vincendo una partita giocata sottotono, si era probabilmente fatto sottovalutare.
Così ai Lendinaresi un 1° tempo sostanzialmente equilibrato può sicuramente aver dato l'impressione che sarebbero riusciti a tornare alla "Ilaria Alpi" per giocarsi gara 3.
I nostri ragazzi però, allungando il passo, già nel 2° tempo si portavano in netto vantaggio  evidenziando così una superiorità di ritmo e tecnica che probabilmente non era stata ancora "colta a pieno" dagli avversari, che si dimostravano quindi comprensibilmente innervositi da questo inaspettato quanto spiazzante cambio di marcia del Limena.
Compariva così qualche segno di intolleranza e non solo da parte di giocatori e tifosi....
Addirittura il cronometrista, sbattendo violentemente una paletta segna-falli sul tavolo ed apostrofando il povero arbitro, colpevole secondo lui di favorire la squadra in trasferta, alzandosi indignato se ne andava dal suo posto....ufficiale...! 
Per fortuna poco dopo, ritornando...in sé ed al tavolo...permetteva il continuo della gara...!
Questi i fatti per riportare un episodio spiacevole che non voglio commentare, ma che in 40 anni di Basket giocato tifato guardato e servito non avevo ancora mai visto accadere e che mi è difficile giustificare se non, forse, alla luce della mia considerazione iniziale.

Comunque sia, dopo l'intervallo purtroppo gli scambi di gentilezze verbali tra le tifoserie avversarie aumentavano, mentre in campo nel 3° tempo il Limena, che sopra di 11 punti si faceva raggiungere dal Lendinara per poi nuovamente distanziarlo, poteva dare l'idea di un gatto  
svogliato che giocasse pigramente con il topo.... prima di mangiarselo.
Infatti nel 4° tempo, iniziato sopra di 8 e finito poi senza sforzi con 17 punti di vantaggio, il Limena si imponeva definitivamente su un Lendinara che, ormai stanco e con due giocatori già fuori per 5 falli, realizzava finalmente la, secondo me meritata, sconfitta.


Il Limena accede così alle semifinali.

Una questione che psicologicamente, a parer mio, si poteva già chiudere in gara 1.
Ragazzacci cattivi...non si illudono così crudelmente gli avversari !

Ma so che non l'avete fatto apposta...!
Sarete stanchi....troppo studio immagino...
o sarà la primavera...ed allora...


Un po' di vitamine...e

Forza Limena !


Garga Papà