LIMENA - LENDINARA 59 - 52


Difficile scrivere un commento a questa partita, anzi difficile è non fare della scontata retorica su come una squadra vincente debba tenere il campo se vuole imporre il proprio gioco e di cosa invece non debba fare per non subire quello avversario.
E sarebbe inutile scriverne sopratutto se non si andasse nel dettaglio, sottolineando per ogni giocatore le "mancanze" o meglio se ad ognuno non si facessero vedere chiaramente i vari ERRORI TECNICI nei fondamentali, o la non poca confusione su quale sia l' OTTIMALE POSIZIONE IN CAMPO o la ripetuta inadeguatezza di certe SOLUZIONI INDIVIDUALI, tutte cose che se capite, permetterebbero alla squadra di essere più incisiva in attacco e meno "pollacchiona" in difesa.
Ma credo che la "colpa" peggiore che noi tutti, tifosi e genitori,  dobbiamo registrare tra quelle "commesse" dal LIMENA U15 classe 1998 sia anche quella che personalmente mi dà più fastidio:
L' OMISSIONI DI TALENTO, cioè la paura di fare quello che voi ragazzi non solo sapete fare bene, ma che, secondo me, fareste anche meglio di molti altri giocatori visti in questo campionato se solo foste più convinti delle vostre capacità e non vi faceste prendere dalla FIFA....che non è qui intesa come una federazione sportiva! 

Certo in difesa qualche TAGLIAFUORI di più in area, o seguire meglio qualche CAMBIO DI MARCATURA, come anche USCIRE SUI TIRATORI  aiuterebbero molto a non regalare canestri facili agli avversari...Senza voler parlare dei TROPPI ERRORI IN ATTACCO, sia su passaggio che in conclusione, concretizzatisi poi in PALLE PERSE e CONTROPIEDI SUBITI.........
ed in affannose rimonte contro un Lendinara che non mi è sembrata sempre meritarsi il vantaggio che ha avuto per molta parte di gara.

Per fortuna la stoffa c'è ed in questa partita, sofferta molto più del previsto, la squadra di casa ha saputo reagire a se stessa e come riporto testualmente dal commento di Gianmarco Nicolè:

"...La squadra del Limena ha ritrovato lucidità nel momento del bisogno..."

Coach Rampa...Si è complimentato con la squadra perché ha saputo reagire
portandosi in vantaggio di 10 lunghezze non appena ha voluto-saputo dare un po' di gas..
e controllando poi il risultato, 
a dimostrazione che volendo....
in gara 2...."si potrà fare di più"!

E direi che è meglio chiuderla così !



Comunque... Forza Limena !

Garga Papà