IL COMMENTO DI UNA MAMMA...

Pubblico anche il commento di mamma Federica, che per buon senso e sensibilità non si può certo definire "Strega Varana"

"E’ qualche giorno che penso, penso e penso perché il tuo commento caro Garga Papà mi ha scottato come se in campo ci fossi stata io, mezze parole non ne conosci, ed ora dopo la replica del Lupo Lucio... scrivo.
Concordo su tutta la linea nel constatare che il Limena U15 non ha giocato una bella partita: hanno perso tante "palle", passaggi brutti e/o incompleti e soprattutto attacchi d'ira e se le prime disattenzioni ve le concedo (stanchezza, fine settimana, verifiche ed interrogazioni a go-go e adolescenza che pesa) l'ultima no no, non mi piace per niente... l’ira non porta a nulla, con la lucidità si ottiene di più e soprattutto si deve essere signori sino alla fine!
Ora parliamo della partita.
Posto che è scritto chiaro "tribuna locali" e "tribuna ospiti" al momento non ci ho fatto caso: siamo tutti genitori di ragazzi di 15 anni e soprattutto educatori degli stessi, mescoliamoci.
Poi però, io ingenua, ho notato una cosa: il trespolo con telecamera in posizione panchina Roncade che se uno si metteva dietro aveva questo ingombro da scavalcare con lo sguardo... vabbè dico io faccio la partita in piedi.. rassodo gambe e glutei e ne ho di molto bisogno.
Ora l'arbitro: avrà avuto la sindrome da venerdì sera e facciamo presto che c'ho da fare.
Cavolo non ne fischiava una quando doveva e/o ne fischiava troppe di qua e troppe di là: memorabile i “passi” fischiati ad un secondo dalla fine del 4^ tempo.
Diciamo che abbiamo avuto un arbitraggio di basso livello ma si sa che nella vita capita un po' di tutto e bisogna avere le spalle grosse.
Che dire bravo il Roncade che ha saputo approfittare della nostra confusione sia in campo sia sulle tribune… ad un certo punto mio marito si è accapigliato con un papà Roncade perché quando urlava “Bravo Diego” l’altro pensava prendesse in giro il loro K.
Caro Lupo Lucio il ns. Garga Papà non ha messo restrizioni di accesso perché il basket è da giocatori pensanti e dunque si accettano complimenti, critiche, battute insomma si cerca di dialogare di confrontarci.
Per capire dove lui avesse “coglionato” i ragazzi del Roncade ho riletto accuratamente lo scritto e sinceramente mi sono fatta del male un’ennesima volta: ho trovato solamente delle belle batoste per i nostri ragazzi.
In riferimento al Santo: sarà che da noi si usa un po’ come intercalare.. ad uno capita un inconveniente e gli si dice “vai al Santo” a me ultimamente ne capita una dietro l’altra e mi dico ”Fede vai al Santo, va”… a dir la verità anche quella volta che ho fatto 3 al Super me lo sono detta.
Insomma si sa che uno sguardo dall’alto male non fa, poi ognuno c’ha il Santo suo.
Detto questo, è forse perché ha nominato Kapitan Persico e D’amelio (caspita un ‘99.. complimenti!)? Beh sono i due che si sono notati in campo è normale vengano menzionati… il mio in campo si nota poco e (sigh) viene citato poco ma non importa… squadra è squadra.
Ora cari miei ragazzi Limena U15 la pausa ve la siete presa ora tocca il 04.06 a Vicenza e da voci di corridoio sono tosti quindi… sotto che si lavora.
Lo sapete che noi ci siamo sempre: mi raccomando lucidità e freddezza non lasciate spazio all’irascibilità e alla confusione.
Chiudo facendo il verso ad una pubblicità che ora vedo spesso in tv e che fatalità come soggetto ha una squadra di basket: i don’t care, i love it (non importa, mi piace)… voi siete “life companion”!

Un abbraccio da mamma Federica

P.s.: ora però non chiamatemi Strega Varana ;-)"

IL COMMENTO DI... LUPO LUCIO...

Pubblico per correttezza la lettera che mi ha inviato un genitore del Roncade.
Sottolineo però che non avevo intenzione di "coglionare" i bravi ragazzi del Roncade, né mi pare di averlo fatto.  Non è nel mio stile; dei ragazzi ho troppo rispetto.
Una Squadra il Roncade U15 che sicuramente ha giocato come sa fare....Purtroppo per noi contro un Limena U15 che NON ha giocato come sa fare ! 
Inevitabile e logico quindi che i complimenti al Roncade per la vittoria vadano tutti a demerito dei ragazzi del Limena che hanno giocato dal 2°tempo in poi a mio avviso, la più brutta partita del loro peraltro bel campionato.

Un cordiale e pacifico saluto all'anonimo "Lupo Lucio".


Comunque... Forza Limena.

Garga Papà



LIMENA - RONCADE 41-57


Evidentemente al Limena U15 classe 1998 non piacciono le cose facili.
Il problema è che quando le cose si fanno difficili perdono la testa...!
E d'altronde se consideriamo che questi ragazzi sono i Campioni Provinciali non può certo essere tecnico l' inghippo.  
Un bel problema !......Che sia l'allenatore?
Potrebbe essere questo il motivo, ma si deve considerare la filosofia di Coach Rampa che non è certo quella di "giocare in 5", come invece abbiamo più volte visto fare agli avversari ed ha praticamente fatto ieri anche il Roncade .
A mio parere è giusto far partecipare tutti i componenti della squadra anche se in certi momenti critici della partita questo può voler dire prendersi dei rischi. Ma se una squadra è tale vince anche così. Ed a questa età i ragazzi vanno formati anche mentalmente a "FARE SQUADRA" cioè a sentirsi in campo tutti importanti e quindi ad essere tutti egualmente responsabili della vittoria o della sconfitta. E così facendo il Limena ha già vinto quando doveva. 
Quando contava esserci la Squadra c'era e si è fatta valere.
Tutti i singoli pronti a giocare per 4 o 40 minuti. Mi ricorderò di quella finale. Ancora bravi tutti.

Escludendo allora l' influenza della fase lunare, che era piena, (il cui influsso ho il sospetto abbia subito l'allenatore degli ospiti a giudicare dagli "urlulati" che ho sentito durante la partita), ma che dovrebbe trasformare appunto in lupi e non in agnelli, ed escludendo anche qualche"colpa" del nostro allenatore, cosa è successo in effetti ai mitici "Magnifici 12" della finale provinciale?

Secondo me si sono distratti....e così si sono dimenticati di chi sono e possono essere, di che Squadra sono capaci di portare in campo, ed hanno regalato agli avversari un risultato secondo me inverosimile e per cui credo il Roncade sia andato poi in pellegrinaggio al Santo col classico "moccolone" da Kilo ringraziando P.G.R.

Non pubblicherò il video, non subito almeno...per decenza, perché credo che da vedere ci sia troppo di imbarazzante.
Di questa partita però non vi dimenticate ragazzi, e fatene tesoro per il futuro: COSI' NON SI FA' e ricordatevi invece sempre di come avete giocato nella finale perché E' COSI' CHE SI FA'!!!
Al di là delle mie parole la realtà insegna: Preferite la sensazione di PERDENTI o di VINCENTI ?

Nel basket lo ripeto non ci sono mezze misure: 
Psicologicamente o sei sopra o stai sotto e quando sei sopra se lasci spazio all'avversario questi tenterà di ritornare in vantaggio, come si è visto ha effettivamente poi fatto il Roncade.
Quindi in campo non ci si può né distrarre né farsi prendere da scoraggiamenti o paure, invece è necessario continuare a credere in se stessi e nei propri compagni anche e soprattutto quando si è in difficoltà. Solo così si è SQUADRA ed è per questo che solo così si possono vincere le partite! TUTTI INSIEME!
Voi avete un grandissimo vantaggio: Siete stati dei VINCENTI quindi sapete che potete esserlo sempre basta che lo vogliate. Quello che poi brucia in una sconfitta non è tanto il perdere, quanto il sapere di aver perso senza aver dato il massimo in campo...!
E ci si comincia a concentrare fin dal riscaldamento con umiltà e determinazione!
Questa volta dovreste aver imparato che in campo, insieme e ci si augura divertendosi a farlo, si combatte tutti i 40 minuti...!  E poi dicono che è un gioco...!!! Direte voi.... 
E' il BASKET dico io!... A chi piace...! 

Ma veniamo alla partita:
Il 1° tempo l'avreste potuto DOMINARE...il Roncade era in evidente imbarazzo, anche tecnico.
Ma sottovalutando la situazione non ne avete approfittato ed il parziale di 15 a 10 sarebbe potuto essere ancora a voi più favorevole...con un distacco direi decisivo già nel primo quarto. 
L' evidente deconcentrazione vi ha fatto purtroppo scivolare da un mancato vantaggio alla buca dello svantaggio ed il secondo quarto si chiude con un punteggio che comincia a preoccupare: 
23 a 28..e non tanto per il gap di -5 punti a metà partita..recuperabile, ma per il parziale di -10 e sopratutto per la vostra tendenza negativa di cui ormai il Roncade, felicemente stupito, si è accorto ed intende approfittare.
E lo fa!... Eccome! 
Nel terzo tempo vi invischia in un corpo a corpo da "campetto" a cui l'arbitro non sa porre rimedio ....ed altro non dico.
Ma voi siete dei combattenti e dopo dei bei minuti di box, pallavolo, tuffi ed altri sport, ma di "niente canestri" ne venite fuori vincenti.......si potrebbe rimontare....ma niente da fare!
Vi lasciate prendere dal nervosismo ed invece di affondare i dentoni nella giugulare (sto ancora pensando all'effetto della luna) sbagliate contropiedi da minibasket e canestri "già dentro" e così permettete ai giocatori trevigiani, sempre meno stupiti ed ormai prontissimi ad approfittarne, di riallungare le distanze e proporzionalmente di aumentare le dimensioni del famoso cero da portare a S.Antonio per la sempre più vicina P.G.R. 
In questa fase gli "urlulati" di soddisfazione dalla panchina del Roncade aumentano...Si!.....
Deve essere proprio la luna.
Arriva il quarto periodo da iniziare sotto di 9 punti. Potreste ancora farcela, ma ormai la confusione regna sovrana ed ad affossarvi definitivamente bastano due soli giocatori (dei 6 usati): Kaptain Persico n°13 ed il gasatissimo D'Amelio, piccolo ma "cattivo" (è uno dei due 99 presenti) n°28 che con rispettivamente 8 e 9 punti archiviano la partita: 41 a 57...per loro! 
A questo punto gli "urlulati" sono diventati di gruppo! 
E la luna splende ormai fuori dalle nubi...!
Da notare le 5 triple ed i vari tiri con cui i lupi...ehm volevo dire gli avversari, ci hanno a varie riprese sbucherellato la difesa....Difesa.... Chiamiamola così!
Altro non aggiungo e nessuno si offenda se qui e lì ho scherzato...Meglio buttarla sul ridere e pensare al futuro perché in voi ragazzi tutti noi che rimaniamo "fuori dal campo" crediamo.
Sempre.

Forza Limena

Garga Papà


LIMENA - BEATO C. STEEB 67 - 53


Fase Regionale - Girone C - 1a Giornata
Non ho purtroppo potuto assistere....chi volesse commentare e/o mandare materiale ben venga!
A seguire il commento degli avversari:

"Pazienza, la nostra squadra perde contro Limena alla gara d'esordio in queste fasi regionali. La gara sempre condotta dagli avversari è sembrata correre via veloce dalle belle giocate dei locali e da alcuni nostri errori banali. La partita sembrava alla portata del nostro team, che è stato sotto di un paio di canestri per buona parte della contesa. La superiorità tecnica e l'esperienza alla fine si sono fatte sentire. 
 Gara che comincia a ritmi alti, segnamo in attacco ma subiamo anche l'aggressività avversaria, caratteristica di squadre padovane. I rimbalzi avversari sono determinanti per il parziale fine quarto che ci vede sotto di 9 punti: 25-16.
Nel secondo quarto il distacco tra le due squadre rimane lo stesso, quando riusciamo a trovare un pertugio in attacco, subiamo i contropiedi avversari. Il Limena si schiera quasi a zona e fatichiamo a creare il nostro gioco. In sostanza teniamo il margine del primo quarto senza riuscire a cercare una rimonta. Secondo periodo e primo tempo si conclude col vantaggio locale di 6 punti: 36-30.
Nella ripresa il Carlo Steeb ritorna in partita grazie a rapidi e decisi canestri. Poi torniamo a "subire" la loro aggressività e prepotenza che ci riporta a 8 punti. In attacco però non troviamo più il canestro e complice i canestri avversari concludiamo con un svantaggio maggiore ai dieci punti.
Nell'ultimo quarto la squadra è stanca sia fisicamente sia mentalmente. Non troviamo soluzioni efficaci in attacco anche se grazie all'orgoglio recuperiamo qualche punto. In difesa condiamo sempre troppo e anche quando difendiamo bene, il Limena trova i canestri su tiri da fuori. Il numero di rimbalzi è chiaramente a loro favoree così si conclude la partita col risultato finale 67-53. Differenza di -14. 
Peccato perchè il valore degli avversari sembrava poterci sperare in qualcosa di più. Le gare regionali del resto rappresentano uno scalino in più da superare, se si vuole fare bene anche a questo livello. Ora ci toccano altre due gare contro squadre di Vicenza e Treviso. Da migliorare la tenuta fisica visto che i nostri sono sembrati stanchi e l'aggressività sottocanestro, i numerosi rimbalzi sia in attacco sia in difesa testimoniano questo fattore. Torniamo a concludere con basse percentuale dalla linea di tiro libero. Si può e bisogna fare meglio... 
La prossima gara vedrà contrapporsi il nostro Carlo Steeb contro il Vicenza Basket Giovane, squadra arrivata al primo posto nelle fasi finali provinciali. Anche il Limena ha concluso in prima posizione il torneo della provincia di Padova. Il livello come abbiamo visto oggi è molto alto perciò auguriamoci di assistere ad un esito finale diverso da oggi."

Questo il commento dal sito http://beatocarlosteebbasket.jimdo.com/
Intanto noi si va avanti...

Disponibili alla pagina "FOTOGRAFIE" tutte le belle foto di Papà Nicolè. 

Forza Limena

Garga Papà
 

FASE REGIONALE...QUALIFICAZIONI

Sono queste, nelle varie province, le squadre ammesse alla FASE REGIONALE:


Tramite sorteggio poi si sono ottenuti 4 gironi ed il seguente calendario di 3 giornate:


E' un calendario di massima, ma che comunque ci vede nel girone C evitare le squadre veneziane.
Lo troverete aggiornato alla pagina "CALENDARIO".
A seguire il calendario esatto comunicatoci per le partite del Limena:


La prima partita quindi sarà questa  Domenica 19 Maggio a Limena alle ore 11:00 contro la seconda classificata del campionato provinciale di Verona:  
C.P. Beato C. Steeb

Per chi volesse dare uno sguardo al loro sito:
http://beatocarlosteebbasket.jimdo.com/


Forza Limena

Garga Papà

LIMENA - CASTAGNARA 57- 56


Altro reperto "Egizio-Limenese" che descrive come nel lontano Ottobre 2012 all' "Ilaria Alpi" si combattè una battaglia vinta per un solo punto dai padroni di casa contro un immagino molto agguerrito Castagnara, ma a costo di gravi perdite per entrambe le parti a giudicare dal tabellino dei falli:
10 uscite per 5 falli, tra cui 6 per il Limena, 3 giocatori con 4 falli ed alla via così....
per un totale di ben 81 falli fra tutti e 24 i players.
Da bravo "archeologo" mi piacerebbe sentire i protagonisti....perché ho il dubbio che il referto, molto, ma molto rovinato e quindi di difficilissima lettura, mi abbia ingannato....!
O è andata proprio così...!?

LIMENA - PATAVIUM 73 - 41


Ritrovati dopo accurati e pericolosi scavi archeologici i referti mancanti delle prime partite del campionato...! Al Patavium le avete suonate , ma quanti falli... e che media ai liberi.... confrontatela con quella della finale.
Come sempre, ma ancor più per questi reperti antichi, se ho decifrato male o fossero imprecisi scrivete.!!!

IL COMMENTO DI NONNA VILMA...

Cari ragazzi, vi faccio i miei complimenti !!

Sabato 4 ci avete fatto tremare le coronarie:
avanti di 1 punto, indietro di 2,
ma il finale entusiasmante.
Avete tirato fuori le unghie nel momento del bisogno e con quei tre punti siete passati.

Andiamo a Domenica 5
Una partita bollente il Cittadella..Sempre perso, però siete andati in campo carichi e con un po' di cattiveria, testa e cuore.
Pronti a lottare per quella vittoria tanto attesa desiderata e combattuta alla pari.
Vi siete resi conto che eravate più forti di loro e li avete battuti.

Per voi una vera soddisfazione avere vinto la gara più importante di tutto il campionato.

Per vincere bisogna crederci !!
Sono contenta per voi ed anche per il Coach.


Nonna Vilma di Lorenzo...di tutti voi !

IL COMMENTO DEL VICE COACH...


LA STAGIONE DEI NOSTRI UNDER 15

Mio nonno citava sempre il detto "verba volant scripta manent" ma in questa occasione con piacere commento brevemente la stagione dei nostri affermati ma spero non appagati Under15.
Sin dalla presentazione era evidente che il disciplinatissimo e motivato gruppo di Fabio fosse dotato di buone qualità fisiche e tecniche e con alcuni (per certe squadre troppi) giocatori esuberanti.
Sempre ed ovunque l’impegno è stato massimo su tutti i fronti anche da parte dello staff tecnico che non ha lesinato energie, fiato e voce durante gli allenamenti.
Durante le partite ho assistito alle sfide dei ragazzi che hanno saputo reagire alle situazioni sfavorevoli e dimostrato di non mollare mai anche nelle due gare seppur perse di una ventina di punti con la prima del Girone. 

Mi congratulo pubblicamente con Fabio per la professionalità che ha trasmesso a tutto il gruppo e lo ringrazio per avermi coinvolto in questo progetto.

Si è respirato un clima positivo e ludico in palestra nonostante tutti abbiamo sgobbato e sofferto per un obiettivo comune e la squadra in questo senso è cresciuta anche tamponando abbastanza bene importanti assenze come quella dello sfortunato Pierpaolo. 
Marco è rientrato ancora più determinato e con rinnovato entusiasmo mentre Manu speriamo di poterlo schierare sul finire della fase regionale.

Ancora una volta in riferimento alla vittoria in finale la lunghissima panchina ha ripagato alla grande la fiducia del coach infliggendo tiri pesanti sia attaccando il ferro, sia in controtempo, che da fuori area (anche un tiro dai 6.75m). 


Nella fase iniziale alcuni tiri degli avversari sono rotolati fuori dal ferro dopo parecchi giri ma quella degli under 15 è stata una vittoria che non si può dire fortunosa o immeritata per come i ragazzi hanno saputo saltare il press, attaccare la zona e infilare la palla nel cesto con buone scelte. 

Bravi tutti ragazzi!!! 

Non si può non ringraziare il sostegno dei genitori, nonni ed amici al seguito che hanno reso gli incontri/scontri domenicali ancora più speciali.


Io personalmente confido e mi auguro che, se per qualche ragione non fossimo in grado di confermare la continuità di rendimento dimostrata nella finale con il Cittadella, i ragazzi esprimeranno sempre le migliori potenzialità fisiche, tecniche ed anche morali.

Ancora un forte applauso,

Luca

IL COMMENTO DEL COACH...


Scrivo solo ora questo commento, a mente fredda e dopo aver visto le foto di quel giorno, rendendomi conto della grande gioia di voi ragazzi.

A scriverlo adesso su un semplice foglio di carta mi viene la pelle d'oca. E' stato un traguardo raggiunto con sacrificio, passione, tanto lavoro, voglia di sacrificarsi anche per il compagno in difficoltà e grande determinazione negli allenamenti per migliorarsi giorno dopo giorno. Queste sono state le motivazioni che ci hanno portato alla vittoria finale. 
Domenica ho visto una  VERA SQUADRA in campo. 

Quando ho  scelto i 5 del quintetto di partenza e ho chiamato Stefano, che il giorno prima aveva fatto N.E., non ho visto facce contrariate ma tutti pronti a dargli il cinque e ad incitarlo a dare il meglio di se stesso; Stefano sapeva già dal giorno prima di questa scelta e so che con il papà si era preparato mentalmente. E' un ragazzo sempre presente, che cerca di dare sempre il massimo ma a volte stenta ad ottenere risultati perché ha scarsa fiducia in se stesso. "Caro Stefano, domenica hai dimostrato il contrario e te lo hanno fatto sentire anche i tuoi compagni!"

Penso che nessuno abbia niente da dire se affermo che la finale è stata dominata da noi in tutte e due le metà campo; non ero preoccupato per la tenuta fisica della squadra (il giorno prima avevamo giocato un tempo supplementare): sapevo che potevo contare su 12 giocatori che avrebbero dato il 130%,  tutti protagonisti! E ho visto con piacere che avete lasciato a casa i fratelli scemi, non vi hanno arrestato per vagabondaggio difensivo, avete tirato fuori le p...e 
ed abbiamo pressato per 40 minuti !


Penso che sia stata la migliore partita della nostra squadra, venivamo da gare non giocate al meglio contro squadre che contro di noi hanno preferito schierarsi a zona e invitarci al tiro da fuori, ma per mia scelta, non ho stravolto la nostra programmazione e domenica, quando l'allenatore avversario ha schierato la zona, ero un po’ preoccupato, ma i tiri da sotto e la bomba di Tommy mi hanno fatto capire che in quel momento qualsiasi situazione tattica avversaria non avrebbe sortito nessun effetto, eravamo troppo determinati a portare a casa questa partita.



La convinzione e la determinazione con cui si è affrontata questa partita é maturata minuto dopo minuto e la vedevo ogni volta che mi giravo per fare un cambio: avevo 14 occhi puntati che aspettavano un cenno per essere uno dei protagonisti in campo.

Mi ha fatto piacere vedere che tutti i giocatori sapevano cosa fare nelle varie situazioni di partita, (i 12 in campo ma lo stesso vale anche per i 4 che erano fuori per infortunio): è su questo che abbiamo lavorato in questi 2 anni e su cui dovrete lavorare ancora!

Un ringraziamento a Luca, assistente sempre molto prezioso e discreto, che durante l'anno mi proponeva idee diverse da cui traevamo gli spunti per confrontarci.
Un ringraziamento ai genitori che mi hanno sopportato e supportato in tutte le mie richieste.
Un ringraziamento ai fotografi per le bellissime foto e a papà Garga per la passione con cui ci ha seguito nonostante Pier sia stato fuori quasi tutta la stagione.
Voi ragazzi avete raggiunto un obiettivo che è alla base di una piramide, adesso godetevi ancora qualche giorno questa vittoria, ma poi tornate ad allenarvi con la solita umiltà e con l'obiettivo di alzare sempre quella famosa asticella del miglioramento; 
ci saranno sicuramente momenti di difficoltà, ma dovete affrontarli e superarli con tutte le vostre forze.
E per accontentare le vostre mamme (naturalmente scherzo...ci tengo molto anch'io) impegnatevi anche nella scuola, momento di formazione per voi molto importante, soprattutto in questo momento di difficoltà del nostro paese, anche perché voi dovete essere giocatori "pensanti" e non dei ........!

Vi ringrazio delle emozioni che mi avete dato in questi 2 anni... Domenica ho provato una grande gioia per il vostro successo, 
sono molto orgoglioso di essere stato il vostro 
allenatore!


Grazie ragazzi!!!

Fabio

Il COMMENTO DI UN GENITORE...


Ciao a tutti.
Dopo la partita di ieri mi sento di scrivere un pensierino della sera in merito alla fantastica squadra!
Questi ragazzi sono insieme dal minibasket: 
Chi ha cominciato già durante la scuola materna chi in prima elementare… 
sono cresciuti insieme ‘sti ragazzi.


Negli anni si sono aggiunti altri giocatori, andati, tornati, restati, ma di fatto si sono subito voluti bene.
Hanno fatto squadra, hanno litigato, hanno giocato, hanno gioito.
Noi genitori li abbiamo sempre seguiti, lavoro permettendo: in casa, in trasferta anche nelle trasferta oltre regione, anche oltre l’Italia.

E’ sempre stata una bella squadra e anche quando, qualche anno fa, facevano campionati separati loro comunque negli allenamenti erano uniti, tra loro erano “squadra”.

Negli anni hanno cambiato vari allenatori bravi e meno bravi, ma Fabio, secondo me, ha saputo unirli in modo particolare, ha saputo tirar fuori da ognuno le qualità, anche se Polpe le tiene ancora nascoste J ma ci stupirà con effetti speciali (?). 



Mi dispiace che dal prossimo campionato Coach Rampa “l’uomo che non sorride mai” non sia più il nostro Coach, ma si sa che nella vita arrivano cambiamenti e che si devono saper affrontare.
Loro li affronteranno con la consapevolezza di essere Campioni Provinciali!
Ora si prosegue con il Campionato Regionale… fatevi onore ragazzi!
Noi genitori sfoggeremo le magliette propiziatorie (io oggi ci sono andata al lavoro con la t-shirt) e saremo con voi, sempre.

Buona notte

Federica

CAMPIONI PROVINCIALI...!!!


CAMPIONI PROVINCIALI...!!!
UNDER 15 - 2012/2013


4 LUSIANI EMANUELE Ema
5 LOVISON GIACOMO Jack
7 FORESE VINCENZO Vince
8 DE CHECCHI GIORGIO Gio
9 K GAMBA DAVIDE Gamba
10 BORGHIN TOMMASO Tommi
11 MASON ALESSANDRO Ale
12 SCHIAVO MARCO Marco
13 IRACI FILIPPO Pippo
14 REGAZZO STEFANO Polpetta
15 AZZI ENRICO Enri
16 NICOLE' LORENZO Lollo
17 SCARCIGLIA COSIMO DIEGO Diego
18 BERNAR MATTEO Matte
22 LUCON XICCATO GREGORY Gregory
33 GARGANO PIERPAOLO Pier
Coach RAMPAZZO NATALINO FABIO Coach Rampa
Vice  VALANDRO LUCA  Luca

FINALE...68 - 44


Gran partita senza dubbio quella giocata Domenica 5 Maggio 2013 dalle 18:30 alle 20:20 a Piombino Dese, in un palazzetto che non credevo così bello e mentre fuori diluviava.
Ma è diluviato anche dentro per il Cittadella che questa volta dal Limena le ha proprio prese ed anche come probabilmente non si sarebbe mai immaginato viste le due precedenti vittorie in campionato.
Ma in questa finale quella che è scesa in campo non era la stessa Squadra del Limena U15 che aveva perso sia all'andata sia al ritorno contro i CUBS...
La SQUADRA di basket del Limena che ho visto giocare in questa finale..

NON ERA UNDER A NESSUNO, ed in tutti i ragazzi ho visto una voglia di vincere che non ha dato spazio agli avversari.

BRAVI  RAGAZZI..!  Avete finalmente dimostrato cosa valete. Così si fa !


Qualcuno, specialmente tra i tifosi avversari, ha ripetutamente dato la colpa della sconfitta del "Citta" all'atteggiamento arbitrale sfavorevole. Ci sono le immagini, ognuno giudicherà da sé.

Secondo me invece confortata da un ARBITRAGGIO GIUSTO che, preservando  imparzialmente il gesto atletico agonistico dall'eccessiva fisicità con cui questi avversari nelle partite precedenti si erano potuti imporre, si è reso garante del corretto svolgersi della finale, la squadra del Limena ha potuto esprimersi al meglio, lasciando al palo un Cittadella chiaramente sorpreso ed incapace di reagire a tanta squadra.

ANCORA BRAVI  quindi perché secondo me invece  la chiave della vittoria o della sconfitta è nell'atteggiamento mentale e Domenica la Squadra del Limena U15 1998 ha saputo e voluto fare quello che andava fatto:
VINCERE, con la Tecnica con la Testa e con il Cuore. Questo secondo me è Basket ! 
Un poco di fortuna poi, l'ho già scritto, ben venga, anche se dagli arbitri...
non sarebbe che il pareggio dei conti con un campionato non certo "fortunato"!


Comunque dopo una gara sempre in vantaggio che è difficile lasci dei dubbi su chi sia il più forte... ora siete i CAMPIONI PROVINCIALI !
Deve essere una gran bella sensazione essere i VINCENTI !

Io fossi in voi ci farei l'abitudine.

Forza Limena !

Garga Papà


SEMIFINALE...56 - 59...Per noi !


Archiviata la "pratica" ARMISTIZIO con un poco di fatica non prevista:
Un 5° Tempo supplementare.
Da registrare la "prima volta" di Coach  Rampa:
Non ha fatto giocare un player convocato....!
Il bravo Stefano si rifarà entrando in quintetto base nella FINALE.
Qualche genitore..tra i più "cattivi"o tra i più imparziali, fate voi, mi ha detto che la squadra ha avuto anche qualche aiuto arbitrale...!
Se così è stato ben venga un poco di fortuna...era ora !!!
Nella vita ci vuole anche quella !
Dopo un campionato dove nessuno vi ha regalato niente...si vede che ve la siete meritata !
Ed alla fine i conti tornano.

BRAVI LIMENA

ED E' FINALE...!

E ci siete arrivati...!

Mentre scrivo non so ancora contro quale squadra domani giocherete.

Per come la vedo io non è importante.



A riguardo alcune persone, direi piuttosto famose, ci hanno lasciato alcune frasi del loro credo: 

"Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo." 
"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile." 
"Ci sono 2 cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta." 
"Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli." 
"L'atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza." 
"Quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi, niente ti può fermare."
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire."
"Coloro che vincono sono coloro che credono di poterlo fare."
"Per vincere l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è osare, osare ancora e sempre osare."
"Solo chi non osa non sbaglia."

"Non avrai mai fallito finché continuerai a provare."
Ed alla fine sta a te:
Puoi credere di farcela o credere di non farcela.
In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione.

Anche io potrei potrei scrivere mille cose, ma solo una è importante... e di questa sono convinto:

POTETE VINCERE !  

Forza Limena

Garga Papà


FESTA DEL 1° MAGGIO...

Riuscitissima la festa organizzata nel bellissimo parco della famiglia Forese cui hanno partecipato praticamente tutti tra genitori giocatori ed allenatori della seguitissima squadra del  Limena 1998.

La Torta 

Magliette...RECTO

...e VERSO !

Mi limiterò questa volta a pubblicare alcune foto, invitando ognuno a inviarmi commenti, foto...e ricette per ricordare i bei momenti passati insieme e per i quali ringrazio veramente TUTTI. 

Garga Papà