IL COMMENTO DI UNA MAMMA...

Pubblico anche il commento di mamma Federica, che per buon senso e sensibilità non si può certo definire "Strega Varana"

"E’ qualche giorno che penso, penso e penso perché il tuo commento caro Garga Papà mi ha scottato come se in campo ci fossi stata io, mezze parole non ne conosci, ed ora dopo la replica del Lupo Lucio... scrivo.
Concordo su tutta la linea nel constatare che il Limena U15 non ha giocato una bella partita: hanno perso tante "palle", passaggi brutti e/o incompleti e soprattutto attacchi d'ira e se le prime disattenzioni ve le concedo (stanchezza, fine settimana, verifiche ed interrogazioni a go-go e adolescenza che pesa) l'ultima no no, non mi piace per niente... l’ira non porta a nulla, con la lucidità si ottiene di più e soprattutto si deve essere signori sino alla fine!
Ora parliamo della partita.
Posto che è scritto chiaro "tribuna locali" e "tribuna ospiti" al momento non ci ho fatto caso: siamo tutti genitori di ragazzi di 15 anni e soprattutto educatori degli stessi, mescoliamoci.
Poi però, io ingenua, ho notato una cosa: il trespolo con telecamera in posizione panchina Roncade che se uno si metteva dietro aveva questo ingombro da scavalcare con lo sguardo... vabbè dico io faccio la partita in piedi.. rassodo gambe e glutei e ne ho di molto bisogno.
Ora l'arbitro: avrà avuto la sindrome da venerdì sera e facciamo presto che c'ho da fare.
Cavolo non ne fischiava una quando doveva e/o ne fischiava troppe di qua e troppe di là: memorabile i “passi” fischiati ad un secondo dalla fine del 4^ tempo.
Diciamo che abbiamo avuto un arbitraggio di basso livello ma si sa che nella vita capita un po' di tutto e bisogna avere le spalle grosse.
Che dire bravo il Roncade che ha saputo approfittare della nostra confusione sia in campo sia sulle tribune… ad un certo punto mio marito si è accapigliato con un papà Roncade perché quando urlava “Bravo Diego” l’altro pensava prendesse in giro il loro K.
Caro Lupo Lucio il ns. Garga Papà non ha messo restrizioni di accesso perché il basket è da giocatori pensanti e dunque si accettano complimenti, critiche, battute insomma si cerca di dialogare di confrontarci.
Per capire dove lui avesse “coglionato” i ragazzi del Roncade ho riletto accuratamente lo scritto e sinceramente mi sono fatta del male un’ennesima volta: ho trovato solamente delle belle batoste per i nostri ragazzi.
In riferimento al Santo: sarà che da noi si usa un po’ come intercalare.. ad uno capita un inconveniente e gli si dice “vai al Santo” a me ultimamente ne capita una dietro l’altra e mi dico ”Fede vai al Santo, va”… a dir la verità anche quella volta che ho fatto 3 al Super me lo sono detta.
Insomma si sa che uno sguardo dall’alto male non fa, poi ognuno c’ha il Santo suo.
Detto questo, è forse perché ha nominato Kapitan Persico e D’amelio (caspita un ‘99.. complimenti!)? Beh sono i due che si sono notati in campo è normale vengano menzionati… il mio in campo si nota poco e (sigh) viene citato poco ma non importa… squadra è squadra.
Ora cari miei ragazzi Limena U15 la pausa ve la siete presa ora tocca il 04.06 a Vicenza e da voci di corridoio sono tosti quindi… sotto che si lavora.
Lo sapete che noi ci siamo sempre: mi raccomando lucidità e freddezza non lasciate spazio all’irascibilità e alla confusione.
Chiudo facendo il verso ad una pubblicità che ora vedo spesso in tv e che fatalità come soggetto ha una squadra di basket: i don’t care, i love it (non importa, mi piace)… voi siete “life companion”!

Un abbraccio da mamma Federica

P.s.: ora però non chiamatemi Strega Varana ;-)"