Campionato provinciale 2012-2013 Tabellini Statistiche Commenti Foto e Filmati
LIMENA - BEATO C. STEEB 67 - 53
Fase Regionale - Girone C - 1a Giornata
Non ho purtroppo potuto assistere....chi volesse commentare e/o mandare materiale ben venga!
A seguire il commento degli avversari:
"Pazienza, la nostra squadra perde contro Limena alla gara d'esordio in queste fasi regionali. La gara sempre condotta dagli avversari è sembrata correre via veloce dalle belle giocate dei locali e da alcuni nostri errori banali. La partita sembrava alla portata del nostro team, che è stato sotto di un paio di canestri per buona parte della contesa. La superiorità tecnica e l'esperienza alla fine si sono fatte sentire.
Gara che comincia a ritmi alti, segnamo in attacco ma subiamo anche l'aggressività avversaria, caratteristica di squadre padovane. I rimbalzi avversari sono determinanti per il parziale fine quarto che ci vede sotto di 9 punti: 25-16.
Nel secondo quarto il distacco tra le due squadre rimane lo stesso, quando riusciamo a trovare un pertugio in attacco, subiamo i contropiedi avversari. Il Limena si schiera quasi a zona e fatichiamo a creare il nostro gioco. In sostanza teniamo il margine del primo quarto senza riuscire a cercare una rimonta. Secondo periodo e primo tempo si conclude col vantaggio locale di 6 punti: 36-30.
Nella ripresa il Carlo Steeb ritorna in partita grazie a rapidi e decisi canestri. Poi torniamo a "subire" la loro aggressività e prepotenza che ci riporta a 8 punti. In attacco però non troviamo più il canestro e complice i canestri avversari concludiamo con un svantaggio maggiore ai dieci punti.
Nell'ultimo quarto la squadra è stanca sia fisicamente sia mentalmente. Non troviamo soluzioni efficaci in attacco anche se grazie all'orgoglio recuperiamo qualche punto. In difesa condiamo sempre troppo e anche quando difendiamo bene, il Limena trova i canestri su tiri da fuori. Il numero di rimbalzi è chiaramente a loro favoree così si conclude la partita col risultato finale 67-53. Differenza di -14.
Peccato perchè il valore degli avversari sembrava poterci sperare in qualcosa di più. Le gare regionali del resto rappresentano uno scalino in più da superare, se si vuole fare bene anche a questo livello. Ora ci toccano altre due gare contro squadre di Vicenza e Treviso. Da migliorare la tenuta fisica visto che i nostri sono sembrati stanchi e l'aggressività sottocanestro, i numerosi rimbalzi sia in attacco sia in difesa testimoniano questo fattore. Torniamo a concludere con basse percentuale dalla linea di tiro libero. Si può e bisogna fare meglio...
La prossima gara vedrà contrapporsi il nostro Carlo Steeb contro il Vicenza Basket Giovane, squadra arrivata al primo posto nelle fasi finali provinciali. Anche il Limena ha concluso in prima posizione il torneo della provincia di Padova. Il livello come abbiamo visto oggi è molto alto perciò auguriamoci di assistere ad un esito finale diverso da oggi."
Questo il commento dal sito http://beatocarlosteebbasket.jimdo.com/
Intanto noi si va avanti...
Disponibili alla pagina "FOTOGRAFIE" tutte le belle foto di Papà Nicolè.
Forza Limena
Garga Papà