FINALE...68 - 44


Gran partita senza dubbio quella giocata Domenica 5 Maggio 2013 dalle 18:30 alle 20:20 a Piombino Dese, in un palazzetto che non credevo così bello e mentre fuori diluviava.
Ma è diluviato anche dentro per il Cittadella che questa volta dal Limena le ha proprio prese ed anche come probabilmente non si sarebbe mai immaginato viste le due precedenti vittorie in campionato.
Ma in questa finale quella che è scesa in campo non era la stessa Squadra del Limena U15 che aveva perso sia all'andata sia al ritorno contro i CUBS...
La SQUADRA di basket del Limena che ho visto giocare in questa finale..

NON ERA UNDER A NESSUNO, ed in tutti i ragazzi ho visto una voglia di vincere che non ha dato spazio agli avversari.

BRAVI  RAGAZZI..!  Avete finalmente dimostrato cosa valete. Così si fa !


Qualcuno, specialmente tra i tifosi avversari, ha ripetutamente dato la colpa della sconfitta del "Citta" all'atteggiamento arbitrale sfavorevole. Ci sono le immagini, ognuno giudicherà da sé.

Secondo me invece confortata da un ARBITRAGGIO GIUSTO che, preservando  imparzialmente il gesto atletico agonistico dall'eccessiva fisicità con cui questi avversari nelle partite precedenti si erano potuti imporre, si è reso garante del corretto svolgersi della finale, la squadra del Limena ha potuto esprimersi al meglio, lasciando al palo un Cittadella chiaramente sorpreso ed incapace di reagire a tanta squadra.

ANCORA BRAVI  quindi perché secondo me invece  la chiave della vittoria o della sconfitta è nell'atteggiamento mentale e Domenica la Squadra del Limena U15 1998 ha saputo e voluto fare quello che andava fatto:
VINCERE, con la Tecnica con la Testa e con il Cuore. Questo secondo me è Basket ! 
Un poco di fortuna poi, l'ho già scritto, ben venga, anche se dagli arbitri...
non sarebbe che il pareggio dei conti con un campionato non certo "fortunato"!


Comunque dopo una gara sempre in vantaggio che è difficile lasci dei dubbi su chi sia il più forte... ora siete i CAMPIONI PROVINCIALI !
Deve essere una gran bella sensazione essere i VINCENTI !

Io fossi in voi ci farei l'abitudine.

Forza Limena !

Garga Papà